reply cyber security challenge

Una sfida a colpi di codice e algoritmi per vincere un PC con Reply Cyber Security Challenge

Dopo il super successo della Reply Code Challenge con quasi 8.000 partecipanti da tutto il globo, Reply propone un’altra sfida agli appassionati di tutto il mondo: la Reply Cyber Security Challenge.

Questa edizione è più intrigante (ci sono 5 temi diversi e 5 livelli), più lunga (dura 24 ore) e più vantaggiosa (ci sono premi per i primi tre classificati e non solo per i vincitori).

La gara si terrà il 5 Ottobre e le iscrizioni sono aperte fino al 1 Ottobre!

Come funziona Reply Cyber Security Challenge?

Iniziamo con la più classica delle informazioni: l’iscrizione è completamente gratuita. Come dicevo sopra hai tempo fino al 1 Ottobre e puoi farla dal sito ufficiale della Challenge.

Puoi partecipare in team da 1 a 4 persone quindi, volendo, quest’anno puoi anche partecipare da solo (ma te lo sconsiglio). Se proprio non hai un team, puoi formarne uno sulla piattaforma giocando insieme ad altri partecipanti che sono da soli.

Questa volta la struttura è più articolata, la sfida è in modalità Capture The Flag dove ci saranno da superare 5 livelli in 5 categorie nell’arco delle 24 ore a disposizione:

  1. Coding
  2. Binary
  3. Web
  4. Crypto
  5. Miscellaneus

reply cyber security challenge livelli

Ad ogni livello superato si accumulano punti e il team che alla fine delle 24 ore avrà accumulato più punti vincerà un portatile da gioco MSI per ogni componente del team. Altra novità importante: quest’anno ci sono premi anche per il secondo e il terzo team classificato!

Ecco la lista dei premi:

  1. MSI Stealth Thin Gaming Laptop (modello GS65 8RF 026IT)
  2. Nintendo Switch
  3. Gaming Keyboard Razer

Il giorno 5 Ottobre alle 19:30 saranno pubblicati sul sito Reply i primi tre livelli di ogni categoria e la sfida avrà inizio.

Chi può partecipare a Reply Cyber Security Challege?

Anche questa volta la competizione è aperta a chiunque: studenti, professionisti e appassionati di programmazione, sicurezza, tecnologia e matematica.

L’obiettivo primario della sfida è di divertirsi, mettersi alla prova e, perché no, mostrare le proprie competenze nel mondo IT, della sicurezza e della creatività.

Attenzione, per partecipare bisogna avere almeno 16 anni.

Ti ricordo che, nell’attesa della sfida ufficiale, sulla piattaforma sono disponibili delle sfide di test per iniziare ad allenarti e a prendere praticità con la challenge

Per qualsiasi curiosità o informazione extra puoi scrivere a challenges@reply.com.

Detto questo, ti ricordo che l’iscrizione è gratuita, chiude il 1 Ottobre e puoi farla da questo link!

In bocca al lupo 😉

Prima di andare via ti suggerisco di dare un'occhiata a questi post che potrebbero interessarti:

Commenti