libri startup da leggere a giugno 2017

Libri Startup da leggere a Giugno 2017

  • 106
    Shares

Continua la mia rubrica sui libri consigliati sui temi startup, business, marketing e digitale in generale. Se ti sei perso gli ultimi che ho suggerito sulla mia pagina Facebook, rivediamoli insieme in questo post!

Libri Startup: The Four Steps To The Epiphany – S. Blank

the four steps to the epiphany

Il primo “libro Startup” è “The Four Steps to the Epiphany: Successful Strategies for Products That Win” di Steve Blank, professore universitario a Stanford ed imprenditore seriale.

Il libro è una sorta di ragionevole guida sulla maniera corretta di lanciare un prodotto di successo ed è il libro che ha dato il via al movimento Lean Startup, ripreso e reso famoso da Eric Ries.

I quattro step a cui fa riferimento il titolo sono i vari passaggi del Customer Development (discovery, validation, creation e building), framework ideato da Steve Blank e illustrato a fondo in questo libro.

Un must per ogni startupper e aspirante tale!

🇬🇧 Qui in inglese

Libri Acquisizione: Traction – G. Weinberg e J. Mares

traction di mares e weinberg

Il secondo libro è “Traction” di Gabriel Weinberg e Justin Mares.

Libro specializzato nei canali di acquisizione dei clienti, è diventato negli anni uno dei libri di Growth Hacking più famosi al mondo.

Gli autori hanno analizzato tutti i canali di acquisizione in circolazione e li hanno raggruppati in 19 macrocategorie, supportate da esempi pratici e casi studio famosi. Il libro fornisce anche un framework per aiutare le aziende a prendere decisioni su quali canali utilizzare.

Se fai azienda o vuoi avvicinarti al mondo del Growth Hackign non puoi non leggerlo!

🇬🇧 Qui in inglese

Libri Analytics e Metriche: Lean Analytics – A. Croll e B. Yoskovitz

lean analytics croll yoskovitz

Altro libro chiave della metodologia Growth Hacking, Lean Analytics si concentra sul mondo degli Analytics, ma soprattutto su quello delle metriche.

Non farti ingannare dal titolo, il libro è molto semplice, diretto e concreto. Analizza i vari framework in circolazione e propone dei modelli concreti di analisi delle metriche.

Adatto per aziende di qualsiasi dimensione (non solo startup) e qualsiasi business (non solo digitale), Lean Analytics riuscirà a farti concentrare solo sui numeri che contano, per essere in grado di prendere decisioni data-driven.

🇬🇧 Qui in inglese

Per concludere, se questo è il primo post di questa serie che leggi, allora butta un occhio anche ai libri consigliati a Maggio.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace!

Prima di andare via ti suggerisco di dare un'occhiata a questi post che potrebbero interessarti:
  • 106
    Shares

Commenti