Risolvi un problema, scrivi un algoritmo e vinci un PC con Reply Code Challenge

reply code challenge

Studia con me e i migliori esperti

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog entra nella mia academy, il Growth Program. Migliora le tue digital skill e soft skill nell’unica academy italiana di formazione continua per imprenditori e professionisti. Ti bastano 4 ore al mese. Senza abbonamenti.

Sai cosa è una code challenge? Si tratta di sfide (solitamente online e da remoto) nelle quali squadre di programmatori si sfidano su problemi logici e matematici a colpi di algoritmi e righe di codice.

Attività di questo tipo sono diffusissime soprattutto negli Stati Uniti e in nord Europa dove le grandi aziende le utilizzano spesso come strumento di scouting per individuare giovani talenti tra le nuove leve di programmatori.

Il 15 Marzo 2018 una realtà storica italiana, Reply, organizza la prima edizione di una di queste sfide, la Reply Code Challenge, con iscrizione completamente gratuita e un super premio per i vincitori: un laptop gaming Razer Blade, i migliori sul mercato.

reply code challenge banner

Come funziona Reply Code Challenge?

Innanzitutto l’iscrizione è gratuita e puoi farla qui, hai tempo fino al 13 Marzo.

La sfida vera e propria si terrà, infatti, il 15 Marzo 2018 alle ore 16:30. Come in tutte le code challenge, anche in questo caso il problema da risolvere sarà svelato in contemporanea a tutti quanti (sulla piattaforma Reply) allo scoccare delle ore 16:30.

La competizione è aperta sia a studenti che a professionisti o appassionati di programmazione. È necessario però formare un team da 2 a 4 persone.

Ogni team potrà scegliere il linguaggio di programmazione che preferisce per risolvere il problema logico-matematico proposto e avrà 4 ore per sviluppare una soluzione.

A ogni singolo componente del team vincitore sarà regalato un portatile Razer Blade Pro.

Perché partecipare a Reply Code Challenge?

La risposta più banale sarebbe perché è gratuito e si vince un portatile da paura, ma in realtà è un’ottima occasione per mettersi alla prova e per divertirsi programmando con i propri amici.

Le code challenge a mio avviso sono anche un ottimo strumento di visibilità, e per i più giovani anche un’opportunità di partecipare a progetti “alternativi” da inserire a curriculum. Vincere una gara del genere, dove si sfidano programmatori provenienti da tutto il mondo, non è cosa da poco e, come dicevo all’inizio, sempre più aziende usano queste sfide come metodo per individuare giovani talenti da assumere.

Per qualsiasi curiosità o informazione extra puoi scrivere a challenges@reply.com.

Detto questo, ti ricordo che l’iscrizione è free, scade il 13 Marzo e puoi farla da questo link!

Studia con me e i migliori esperti

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog entra nella mia academy, il Growth Program. Migliora le tue digital skill e soft skill nell’unica academy italiana di formazione continua per imprenditori e professionisti. Ti bastano 4 ore al mese. Senza abbonamenti.

COndividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Prima di andare via, ti suggerisco di leggere questi