Azure storage admin

Azure Storage Admin

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

E arriva anche un primo post di programmazione. Era inevitabile.

Ho buttato giù questo programmino in NodeJS per amministrare (anzi, per ora solo visualizzare) gli storage di un account Windows Azure.
Si chiama Azure Storage Admin.

E’ scritto in nodejs perché ci sto smanettando da un po’ e più lo uso e più lo trovo incredibile. E’ disponibile per il download su github. Se invece non vi interessa scaricarlo ma volete solo utilizzarlo, potete farlo su azurestorageadmin.raffaelegaito.com.

Perché nasce?

Per la nuova versione di Mangatar stiamo utilizzando parecchio gli storage di Azure e mi sono accorto che ci sono tantissimi software di gestione per Windows ma nessuno per MacOS e Linux. Io stesso per tenerli sotto controllo dovevo avere sempre 3-4 terminali aperti.

Ho iniziato a buttare giù degli scriptini in nodejs per velocizzare queste operazioni e poi ho pensato che qualcun’altro poteva averne bisogno.
Una webapp era la soluzione!
In un paio d’ore ho dato una struttura un po’ più sensata al tutto e l’ho messo online ed è venuto fuori Azure Storage Admin.

Features

Ovviamente essendo una cosa fatta al volo è minimale nell’aspetto e nelle funzionalità. Per ora è più un viewer che un manager e funzionano solo le tables e le queues. Man mano che avrò l’esigenza di una nuova funzionalità, la includerò anche online!
Un mini-elenco di quelle indispensabili già me lo sono fatto:

  • crea table
  • cancella table
  • crea queue
  • cancella queue

Suggerimenti

Se trovate dei bug, se avete suggerimenti o per qualsiasi altro motivo volete contattarmi, potete farlo su twitter, direttamente qui sul blog o semplicemente aprire un’issue su github.

Spero vi sia utile!

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Commenti

Chi Sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach,
autore, speaker e blogger.
Attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business. Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro. Batman sarebbe fiero di te ;).

Ultimi post

Risorse sul Growth Hacking

Il mio ebook gratis

Leggi il mio ebook introduttivo sul
Growth Hacking
NUOVO

Il mio nuovo libro

Acquista il mio ultimo libro sul Growth Hacking Mindset

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il Growth Hacking

Ultimi post