ALLYONEEDIS

La mia prima YAPP (YO app): ALLYONEEDIS

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Appena YO ha annunciato l’apertura delle sue API mi sono subito incuriosito. Un servizio che avevo snobbato troppo facilmente all’improvviso offriva la possibilità di inviare “YO” a chiunque.

Negli ultimi giorni ho letto tantissimi articoli sull’argomento, ho visto i primi servizi integrare YO e alla fine mi è venuta voglia di smanettare un po’ con le sue API.

Per provarle alla meglio ho dovuto pensare a qualche servizio che facesse qualcosa di concreto (non necessariamente utile :) e così è nato ALLYONEEDIS. Il tutto in 2 ore e 20 righe di codice.

ALLYONEEDIS è una YAPP (YO app – si lo so, non esiste come parola, l’ho appena inventata) molto semplice che mette a disposizione una serie di username da aggiungere al proprio YO per ricevere quotidianamente una foto a tema.

Gli username/servizi (già abbastanza autoesplicativi ;) disponibili al momento sono questi:

  • ALLYONEEDISPUPPIES
  • ALLYONEEDISCATS
  • ALLYONEEDISGIRLS
  • ALLYONEEDISBOYS
  • ALLYONEEDISFOOD

Il funzionamento è semplice:

  1. aggiungete lo username che preferite a YO
  2. inviate il primo YO per iscrivervi
  3. ogni giorno riceverete una foto (tramite YO)
  4. in quasiasi altro momento basta inviare uno YO e il servizio vi risponderà con uno YO + foto

Allyoneedis home

Ovviamente questo è un esperimento e va visto come tale. E’ stato molto utile per capire il funzionamento delle API e le potenzialità di questo sistema. E’ stato tutto molto divertente e ho fatto diverse considerazioni, ma farò un post ad hoc per questo!

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Commenti

Chi Sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach,
autore, speaker e blogger.
Attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business. Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro. Batman sarebbe fiero di te ;).

Ultimi post

Studia con me

I miei libri

Leggi i miei libri
su crescita e sperimentazione

I miei corsi

Segui i miei corsi online
su marketing e business

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il Growth Hacking