frasi sul successo

Frasi sul successo: le più belle citazioni famose sul successo

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Introduzione

Se hai cercato frasi sul successo, probabilmente, stai cercando ispirazione per il tuo lavoro o un tuo progetto. Ognuno ha la sua strategia per raggiungere obiettivi e risultati. A chi sta cercando una formula magica per avere successo, rispondo sempre che non esiste!

Piuttosto è indispensabile investire tempo e studio e soprattutto coltivare atteggiamenti come la pazienza e la costanza.

Imprenditori, personaggi famosi, atleti e icone dello spettacolo hanno raccontato la loro visione ed esperienza sul successo. Una lista di frasi, citazioni e aforismi sul successo può rivelare diverse sfaccettature del successo: apice di un percorso fatto di tanti passi.

In frasi celebri sul successo e aforismi è, spesso, presente la parola fallimento. Non si tratta, retoricamente, di un ossimoro, ma di una costante in chi ha avuto esperienze, in diversi settori, con il raggiungimento di risultati di successo. Per avere successo bisogna mettere in campo la possibilità di fallire molte volte.

Come emerge da questa lista di citazioni e frasi sul successo, non bisogna pensare al successo in modo assoluto, ma come la somma di una serie di risultati raggiunti. Il successo infatti, ha a che fare con la crescita e si misura attraverso due parametri fondamentali: il confronto con il mondo esterno e quello con se stessi.

Ecco una raccolta di quelle che sono, a mio avviso, le più stimolanti citazioni e frasi celebri sul successo. Sono il frutto di esperienze personali e per questo non troverete in esse una formula magica, ma una fonte di ispirazione per realizzare il vostro successo.

Altre liste di citazioni che potrebbero interessarti sono:

Frasi sul successo: l’elenco

Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire. (Steve Jobs)

Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi. (Nelson Mandela)

Per creare una startup di successo servono tre cose: partire con persone di talento, fare qualcosa che le persone vogliono e spendere meno soldi che puoi. (Paul Graham)

Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore. (Albert Einstein)

Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta. (Winston  Churchill)

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Drucker)

Se ti appassiona qualcosa e lavori duramente, allora avrai successo. (Pierre Omidyar)

Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza. (Steve Jobs)

La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo. (Paramahansa Yogananda)

È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo. (Napoleon Hill)

Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo. (Dalai Lama)

Il segreto per assumere persone di successo è uno solo: cerca gente che vuole cambiare il mondo. (Marc Benioff)

Nulla può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato. (Thomas Jefferson)

Il successo è una conseguenza, non un obiettivo. (Gustave Flaubert)

Impariamo dal fallimento, non dal successo. (Bram Stoker)

Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno. (Robert Collier)

Il successo è un cattivo maestro. Seduce le persone intelligenti a pensare di non poter perdere. (Bill Gates)

Ogni fallimento è un passo verso il successo. (William Whewell)

Il successo imprenditoriale è dove la tua visione, influenza e creatività convergono; è dove le opportunità diventano infinite e le tue capacità senza limiti. (Farshad Asl)

Le cinque abilità imprenditoriali essenziali per il successo: concentrazione, selezione, organizzazione, innovazione e comunicazione. (Harold S. Geneen)

Spesso il successo di un’impresa nasce dove s’incontrano fortuna e duro lavoro. (Dustin Moskovitz)

Le aziende di maggior successo solitamente fanno una di queste cose: risolvere un problema, soddisfare un bisogno. (Robert T. Kiyosaki)

Lavorare fino a tardi non significa necessariamente avere successo. (Steve Blank)

La pazienza è l’elemento fondamentale per il successo. (Bill Gates)

Conclusione

Spero che in mezzo a queste citazioni sul successo ci sia qualche frase che faccia al caso tuo e ti dia la giusta motivazione per portare avanti il tuo progetto. Non dimenticare che:

Un percorso è fatto di studio, sperimentazione e attesa.

Altre liste di citazioni che potrebbero interessarti sono:

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Commenti

Chi Sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach,
autore, speaker e blogger.
Attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business. Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro. Batman sarebbe fiero di te ;).

Ultimi post

Studia con me

I miei libri

Leggi i miei libri
su crescita e sperimentazione

I miei corsi

Segui i miei corsi online
su marketing e business

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il Growth Hacking