frasi sul business

Frasi sul business: le più belle citazioni sul business di sempre

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Introduzione

A chi potrebbe parlare una raccolta di frasi, citazione e aforismi sul business? Se pensi che il business non c’entri con quello che stai facendo in questo momento, allora dovresti leggere alcune di queste frasi famose sul business per cambiare idea.

Essere un imprenditore, guidare l’impresa di famiglia che esiste da generazioni, fondare una startup, avviare un’attività in proprio, lasciare il lavoro da dipendente per iniziare un’attività da freelance, dirigere un’azienda o essere parte di un team; cosa hanno in comune tutte queste attività?

Il business.

Fare business significa essere sul mercato, essere sul mercato significa vendere qualcosa a qualcuno e vendere qualcosa a qualcuno significa guadagnarci qualcosa. Ogni giorno ognuno di noi è inevitabilmente inserito in questo meccanismo di domanda e offerta.

Con questa raccolta di frasi celebri sul business, aforismi e citazioni di imprenditori celebri che hanno fatto la storia del business voglio rivolgermi non solo agli imprenditori, ma a tutti quelli che cercano una ispirazione per la loro attività, che in un modo o in un altro, ha a che fare con il concetto di business.

Ovviamente, non basta una frase motivazionale per avere successo nel business, non a caso molti pensieri sul business parlano sempre anche di fatica, tentativi pazienza, perseveranza, errori.

A questo proposito ti consiglio di leggere, accanto alla raccolta di frasi sul business, la raccolta di citazioni sul fallimento; vedrai che successo e fallimento sono 2 facce della stessa medaglia e che pazienza e costanza sono indispensabili per farla girare nel verso giusto!

Altre liste di citazioni che potrebbero interessarti sono:

Frasi sul business: l’elenco

Se non hai tempo per le piccole cose, allora non ne avrai per le grandi (Richard Branson)

Il business deve essere la soluzione, non il problema. (Dennis Weaver)

La pazienza è una virtù e la sto imparando. È una dura lezione. (Elon Musk)

La cosa più importante per un imprenditore è di raccogliere un’idea su qualcosa che ama davvero, lavorarci, e trasformarla in un business solo quando è sicuro che funziona. (Mark Zuckerberg)

Ogni momento nella storia del business accade una volta. Il prossimo Bill Gates non costruirà un sistema operativo. I prossimi Larry Page o Sergey Brin non faranno un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non realizzerà un social network. Se stai copiando queste persone non hai capito nulla di loro. (Peter Thiel)

Non c’è alcun segreto per avere successo. E’ il risultato di preparazione, duro lavoro e di imparare dai propri errori. (Colin Powell)

Niente al mondo può prendere il posto della Perseveranza. Il Talento non può prendere il suo posto: non c’è niente di più comune di persone talentuose che non hanno successo. Non può farlo il Genio, geni infruttuosi sono diventati proverbiali. Nemmeno la Formazione può prenderlo: il mondo è pieno di persone colte e derelitte. Determinazione e Persistenza da sole sono onnipotenti. (Calvin Coolidge)

Per fare business un uomo non dovrebbe mai trascurare la propria famiglia. (Walt Disney)

Di cosa hai bisogno per lanciare un business? Tre cose: conosci il tuo prodotto meglio di chiunque, conosci i tuoi clienti, e desidera con tutto te stesso di avere successo. (Dave Thomas)

Perfeziona ogni dettaglio, e riduci il numero di dettagli da perfezionare. (Jack Dorsey)

Se trovi un’idea alla quale non riesci a smettere di pensare, probabilmente è una buona idea. (Josh James)

Non c’è niente di male nel rimanere piccoli. Si possono fare grandi cose con un piccolo team. (Jason Fried)

Insegui la visione, non i soldi, e i soldi finiranno per seguire te. (Tony Hsieh)

La domanda comune che viene chiesta nel business è: “perché?” Questa è una buona domanda, ma una questione altrettanto valida è: “perché no?” (Jeff Bezos)

Se funziona, continua a farlo”. Fallo ancora, ancora ed ancora. Quando avrai trovato qualcosa che funziona dedicati alla duplicazione del sistema. (T. Harv Eker)

Una persona intelligente ingaggia persone più intelligenti di lui. (Robert T. Kiyosaki)

Innovazione è vedere quello che tutti hanno visto e pensare quello che nessuno ha pensato. (A. Szent-Gyorgyi)

Il mondo sta cambiando molto velocemente. Il grande non batterà più i piccoli. Sarà il veloce a battere il lento. (Rupert Murdoch)

Per me, il business non è di indossare abiti eleganti o compiacere gli azionisti. Si tratta invece di essere fedeli a se stessi, alle proprie idee e concentrarsi sull’essenziale. (Richard Branson)

Quando vuoi innovare, devi essere preparato a tutti coloro che ti diranno che sei pazzo. (Larry Ellison)

Non sei in competizione con ciò che esce oggi, ma con tutto ciò che è uscito in passato. (Ryan Holday)

Un imprenditore è uno che salta un dirupo e costruisce un aereo lungo la strada. (Reid Hoffman)

Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte. (Adriano Olivetti)

Aspettare la perfezione non è mai stato un buon modo per fare progressi. (Seth Godin)

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (A. Einstein)

Non guardare indietro chiedendoti “perché?” Guarda avanti e chiediti “perché no?” (Neil Patel)

Il cliente soddisfatto è la migliore strategia di business (Michael Le Boeuf)

Dove vedi un business di successo c’è dietro qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. (Peter F. Drucker)

Lamentarsi non è mai una strategia di business. (Jeff Bezos)

Le opportunità di business sono come i bus. Ce n’è sempre una in arrivo. (Richard Branson)

Conclusione

Come hai visto le citazioni raccolte in questo elenco di frasi sul business non parlano solo di come avere successo ma di strategia, pazienza e mindset. Sono queste infatti le strade che conducono un business ad ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.

Prima di leggere la raccolta di citazioni, aforismi e frasi sul fallimento, che ti consiglio di leggere come specchio di quella sul business, ti lascio un mio aforisma sul business:

Il segreto del successo è la pazienza.

Altre liste di citazioni che potrebbero interessarti sono:

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Commenti

Chi Sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach,
autore, speaker e blogger.
Attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business. Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro. Batman sarebbe fiero di te ;).

Ultimi post

Risorse sul Growth Hacking

Il mio ebook gratis

Leggi il mio ebook introduttivo sul
Growth Hacking
NUOVO

Il mio nuovo libro

Acquista il mio ultimo libro sul Growth Hacking Mindset

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il Growth Hacking

Ultimi post