Startup e figli

Avere una startup è come avere un figlio?

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Un paio di settimane fa il mio socio e CEO, Andrea Postiglione, ha scritto una riflessione su Facebook che mi è piaciuta tantissimo. La ripropongo qui, approfittando della festa del papà.

Rivolta a tutti gli startupper, a tutti i papà ma, soprattutto, a tutti gli startupper papà.

Io ho due bambini. Hanno più o meno la stessa età. Non sono gemelli, anzi non potrebbero essere più diversi. Una è perfetta dal primo giorno, meraviglia del creato, l’altro è pieno di bug e ha bisogno di crescere tanto. Una è argento vivo ed è molto sonora, l’altro inizia adesso a emettere i primi timidi suoni. Una è l’amore di mamma e papà. L’altro è costantemente oggetto di discussioni tra genitori, zii e parenti acquisiti. Una è bella come il sole. L’altro ha un fascino orientale che promette bene, ma guardando al passato era raccapricciante. Io voglio bene ai miei bambini, ci sto mettendo tutto me stesso. Ma soprattutto spero che Emma crescendo voglia bene al suo fratellastro Mangatar perché significherebbe aver capito cosa fa il suo papà quando non gioca con lei.

Il titolo è volutamente interrogativo.

Io non sono padre e quindi non so dire se la risposta è affermativa o meno. Se siete papà startupper e state leggendo fatemi sapere cosa ne pensate e raccontatemi la vostra esperienza in questo doppio ruolo.

Accedi alla mia academy

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog iscriviti alla mia academy online per studiarli in maniera strutturata e confrontarti con decine di imprenditori e professionisti di ogni settore.

Commenti

Chi Sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach,
autore, speaker e blogger.
Attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business. Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro. Batman sarebbe fiero di te ;).

Ultimi post

Risorse sul Growth Hacking

Il mio ebook gratis

Leggi il mio ebook introduttivo sul
Growth Hacking
NUOVO

Il mio nuovo libro

Acquista il mio ultimo libro sul Growth Hacking Mindset

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il Growth Hacking

Ultimi post