GROWTH HACKER

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

DI RAFFAELE GAITO

Leggi un'anteprima gratis!

Hai comprato il libro, ma non ti è ancora arrivato? O semplicemente vuoi dare una sbirciatina prima dell’acquisto? Nessun problema, da qui puoi scaricare un’anteprima gratuita con le prime pagine del libro.

Acquistalo su

E in tutti i principali store online e librerie d'Italia

Cosa troverai in Growth Hacker

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo. Se sei completamente a digiuno dell'argomento e vuoi saperne di più sul growth hacking prima di acquistare il libro, dai un'occhiata alla mia guida introduttiva disponibile sul mio blog.

  • Introduzione

    Dopo un’incredibile prefazione di Raffaele Mauro, il libro inizia con una breve introduzione che illustra come è strutturato il libro, a chi è rivolto e, soprattutto, come andrebbe utilizzato nella quotidianità in azienda.

  • Capitolo 1: Dal marketing tradizionale al growth hacking

    Il primo capitolo è introduzione al mondo del growth hacking. Vedremo dove è nato, come è nato e soprattutto perché è nato. Comprendere le origini e li contesto dove questa disciplina è sbocciata è fondamentale per comprenderne in pieno il mindset.

  • Capitolo 2: Il profilo di un growth hacker

    Passeremo poi a vedere com’è il profilo di un growth hacker. Quali sono le competenze necessarie per esserlo e, soprattutto, come fare per acquisire queste competenze.

  • Capitolo 3: Un growth hacker all'opera

    Dopo aver descritto in dettaglio la figura del growth hacker passeremo a vedere le attività quotidiane che questa figura svolge. Una quotidianità fatta di numeri: analisi, metriche, analytics e tanto altro.

  • Capitolo 4: Processi ed esperimenti

    Il quarto capitolo unisce i puntini e mostre come applicare concretamente il growth hacking nella propria azienda o sul proprio prodotto. Per fare ciò è importante comprendere il processo alla base di questa disciplina.

  • Capitolo 5: L'acquisizione utenti

    Ottenere nuovi clienti è una delle problematiche principali di tutte le aziende, grandi o piccole, digitali e non. In questo ultimo capitolo vedremo come mettere in piedi una strategia di acquisizione utenti a basso costo utilizzando tutti i canali a disposizione e facendo leva sulla risorsa più grande che abbiamo: i nostri competitor.

  • Il giusto mix di teoria e pratica

  • Tool, risorse e libri consigliati

  • Casi studio, testimonianze e approfondimenti

  • Adatto sia ai neofiti che agli utenti esperti

Dicono del libro

  • Raffaele è un autore naturale per questo testo. La sua esperienza lo posiziona al meglio per analizzare un tema del genere. Non parliamo del solito "guru del marketing", ma di una persona con capacità tecniche, esperienza sul campo ed eccellenti doti di comunicazione.
    Raffaele Mauro Raffaele Mauro Managing Director, Endeavor Italia.
  • Fallimento e successo sono entrambi positivi se riesci a decifrarli nella loro complessità. Raffaele in questo libro ti spiega il “dietro le quinte” per scalare esponenzialmente il tuo business.
    Jacopo Mele Jacopo Mele Managing Partner, yourDigital. Forbes 30 under 30
  • All’interno delle attività di Growth Hacking troviamo le migliori best practice per costruire una strategia digitale di successo. Raffaele è riuscito a metterle nero su bianco e a renderle accessibili a chiunque in modo semplice, ma mai banale.
    Giuliano Ambrosio Giuliano Ambrosio Creative Strategist, AQuest. Docente Master, Ninja Academy

Lascia una recensione

Se hai già letto il libro e ti è piaciuto, CLICCA QUI per lasciarmi una recensione positiva su Amazon. Bastano 2 minuti e per me è molto importante ^_^

Tutti i link presenti nel libro

Le vostre foto

Se hai già comprato il libro e vuoi finire sui sopra, mandami un super selfie in privato e lo pubblicherò sulla pagina ^_^

L'autore

Raffaele Gaito

Imprenditore digitale, Growth hacker, Blogger e Startup Mentor. A 15 anni ho scritto la mia prima riga di codice, a 17 ho aperto il mio primo blog e a 20 ho lanciato la mia prima azienda. Da allora non mi sono più fermato. Oggi affianco aziende, startup e professionisti come consulente e formatore sulle tematiche del digitale. In segreto mi alleno per diventare Batman.