Siamo tutti impostori

siamo tutti impostori

Ti regalo un ebook gratuito di 30 pagine sulla Sindrome dell’impostore.

Se hai provato la sensazione di non essere all’altezza delle tue mansioni, se pensi che prima o poi scopriranno che sei un impostore, se nonostante l’impegno provi il timore di fallire… questo è l’ebook che fa per te!

Inserisci la tua mail qui sotto per iscriverti alla newsletter e ricevere gratuitamente l’ebook.

Se invece preferisci averlo su carta clicca qui sotto per la versione cartacea

Perché questo ebook

Se sei qui probabilmente avrai sentito parlare di questa espressione: sindrome dell’impostore.

Se sei qui ti è capitato, sul lavoro probabilmente, di non sentirti abbastanza brava o bravo. Sei qui se hai provato la sensazione di non essere all’altezza delle tue mansioni. Sei qui se, nonostante l’impegno, hai provato o provi tuttora il timore di fallire e se i complimenti degli altri ti fanno sentire in una posizione scomoda.

Queste sono solo alcune delle sensazioni legate ad un fenomeno così comune da essere considerato una piaga sociale diffusa. Non si tratta di una patologia, ma di un atteggiamento alimentato da una società che si fonda sulle alte performance individuali, che nasce in un contesto ultracompetitivo.

Ti capisco. Ci sono passato anche io, più di una volta.

Durante tutto il tempo che ho dedicato a questo argomento, approfondendo con quella voglia di saperne di più, mi sono reso conto di quanto il tema sia comune e diffuso, tanto da farci sentire meno soli in questo viaggio alla ricerca di cause e soprattutto rimedi.

Mi sono imbattuto in tante persone che mi hanno confidato di sentirsi spesso inadeguate, tante volte senza nemmeno riuscire a dare una definizione e un nome alla sensazione che provavano, e ai miei occhi, e in maniera oggettiva, quelle stesse persone avevano creato grandi cose, erano e sono impeccabili nel loro lavoro.

Da dove deriva tutto ciò? Cosa causa la sindrome dell’impostore? E, soprattutto, come si supera la sindrome dell’impostore?

Se ti rivedi in questa descrizione e in queste domande, allora questo ebook è perfetto per te!

P.S. Questo non è il mio unico ebook gratuito. Scarica anche gli altri!