Corso online di Content Marketing

Quando si tratta di contenuti la parte facile è partire. Son tutti bravi ad aprire un blog, un canale YouTube o un podcast. La parte difficile è essere costanti nel tempo e ottenere risultati concreti. I concetti presenti all’interno di questo corso di content marketing sono adattabili a diversi formati e diversi canali. Il focus principale è comunque messo su quattro formati: video, testo, audio, immagini.

Ecco cosa otterrai comprando questo corso di content marketing:

2 ore di video

Niente videocorsi dalla durata infinita con milioni di nozioni e pochissima pratica. Questo è un corso con un taglio molto pratico, come piace a me, pieno di esempi, strumenti, tattiche e consigli diretti. Un corso che va dritto al sodo per chi vuole lavorare seriamente con i contenuti.

Ciò significa che non dovrai aspettare settimane o mesi per concludere il corso prima di iniziare a lavorare con i contenuti. Ti basta liberare un paio d’ore una sera o durante il weekend, farti una bella full immersion nel mondo dei contenuti e poi passare subito all’azione.

Hai presente quella terribile sensazione che hai ogni volta che rimandi un contenuto? Oppure ogni volta che ne metti uno fuori, ma non sai che risultati darà? Ecco, questa sensazione sparirà completamente, perché dopo il corso saprai esattamente come muoverti con i vari canali e i vari formati. In fondo, come dice l’imprenditore Gary Vaynerchuck: “se non stai producendo contenuti rilevanti su piattaforme rilevanti oggi non esisti”.

 

Slide del corso

In questo corso mostro come strutturare una strategia di creazione e riutilizzo dei contenti su diversi canali e diversi formati. Acquistando il corso potrai anche scaricare le slide che ho utilizzato durante la registrazione.

Poter accedere alle slide in qualsiasi momento ti consentirà di recuperare facilmente dei concetti specifici senza la necessità di riguardare il corso. Capita sempre di voler approfondire qualcosa settimane o mesi dopo aver seguito un corso, ecco perché le slide sono un notevole valore aggiunto. 

Immagina la comodità di poterle avere sul cellulare, sul tablet o addirittura di stamparne qualcuna se ti dovesse essere utile per memorizzare alcuni passaggi. Doppio click sul file PDF, e con un colpo d’occhio puoi recuperare facilmente quel concetto che proprio non ti veniva in mente.

Elenco degli strumenti suggeriti

Questo corso è pieno di esempi reali basati sull’esperienza diretta accumulata sul campo in anni di creazione di contenuti per me, per i miei clienti e i miei studenti. Acquistando il corso potrai scaricare l’elenco degli strumenti che consiglio per lavorare in maniera professionale con i contenuti.

Quando si tratta di tool è un delirio, lo so bene. Ci sono decine di alternative, forse centinaia, se non migliaia, per chi lavora con i contenuti. Ecco perché ho deciso di aggiungere questo elenco, per darti un comodo punto di riferimento da cui partire quando devi scegliere gli strumenti da utilizzare nel tuo lavoro quotidiano con i contenuti.

Niente ricerche infinite su Google, domande nei gruppi Facebook e ore passate a confrontare funzionalità e prezzi. Hai, in un unico punto, una selezione dei migliori tool per fare content marketing. Ogni volta che hai un’esigenza apri la lista e guarda cosa ti consiglio!

Ecco i bonus per te

Oltre a tutto ciò che hai letto sopra, ci sono una serie di bonus extra se compri questo corso:

🔥 Bonus n. 1: ebook sul Growth Hacking

Il primo bonus che avrai insieme a questo corso è un ebook di oltre 40 pagine dal titolo “Introduzione al Growth Hacking”.

Un ottimo modo per avvicinarti al mondo del Growth Hacking e all’approccio della sperimentazione che ti sarà utile anche nel tuo lavoro con i contenuti.

Se hai qualche curiosità su questa disciplina, vuoi saperne di più su questo trend che hai sentito nominare spesso, in questo ebook troverai la risposta.

🔥 Bonus n. 2: ebook sul marketing

Il secondo bonus è un ebook di oltre 100 pagine sul marketing dal titolo “Il marketing accessibile a tutti”. Come avrai capito i miei ebook non sono quei pdf scarni da 5 pagine senza formattazione, sono praticamente dei libri. Gratuiti.

Considera questo ebook come un piccolo glossario del marketing da tenere a portata di mano ogni volta che qualcuno usa un termine a te poco chiaro.

Non ti è chiara la differenza tra marketing strategico e operativo? Confondi sempre affiliate marketing con referral marketing? Ti perdi tra le sigle CRO, CTA, CTR? Qui dentro troverai la risposta.

🔥🔥 Bonus EXTRA: attestato di partecipazione

E per finire, ecco il bonus più apprezzato. Acquistando questo corso sul content marketing potrai ricevere un attestato di partecipazione.

C’è chi usa questo attestato per il proprio curriculum, chi ha bisogno di dimostrare la partecipazione al proprio capo, chi vuole tenere il proprio profilo LinkedIn sempre aggiornato e chi, semplicemente, ha piacere a condividere sui social un nuovo risultato professionale raggiunto.

Indipendentemente dalla tua motivazione, sappi che puoi ricevere un attestato di partecipazione.

Cosa dicono del corso

Marica Bonaccorso
Marica BonaccorsoCopywriter e Marketing Specialist
Leggi Tutto
Ho trovato il corso di content marketing preciso e puntuale, adatto sia a chi si interfaccia con il mondo del Web Marketing da non molto tempo, ma anche a chi ha già maturato esperienza nel settore. Utilissimi i tool, specialmente gratuiti, sconosciuti ai più. Ho apprezzato molto il lato umano presente nelle lezioni: vedere come un Professionista sia partito da zero, ottenendo oggi risultati più che ottimi è davvero stimolante.
Linda Nobile
Linda NobileDigital Marketing Specialist
Leggi Tutto
Ho scelto questo corso perché puntare sui contenuti è alla base della mia strategia di comunicazione. In più, perché Raffaele è una garanzia: ho trovato, infatti, tanti esempi pratici che ho utilizzato fin da subito. Lo consiglio vivamente. A chiunque voglia puntare sui contenuti nella propria comunicazione ed abbia tanta esperienza, ma anche a chi si approccia da poco tempo a questo campo. Corso chiaro, utile e di ispirazione!
Alberto Speroni
Alberto SperoniDigital Strategist
Leggi Tutto
Sto rileggendo "Partire dal perché" di Sinek, un libro illuminante sotto alcuni punti di vista. Allora mi sono chiesto perché ho acquistato il corso di Raffaele sul Content Marketing. Il primo perché, forse il più semplice, perché dice cose che "voglio" sentire, sono in sintonia con quello che dice. Il secondo, anche questo semplice, sono un suo early adopter ma se ci penso bene è una conseguenza del primo perché. Terzo perché, vado più in profondità, e qui tiro in ballo Taleb, è che non comprerò mai più un libro o un corso da autori che non si siano "sporcati le mani" sul campo, che non siano imprenditori, startuppari o in qualche modo, non abbiano rischiato in prima persona. Ci sarebbero anche un quarto e un quinto perché, ma sono timidissimo e quindi li riservo per il prossimo corso che sto già acquistando. Lo consiglio vivamente. A chiunque voglia puntare sui contenuti nella propria comunicazione ed abbia tanta esperienza, ma anche a chi si approccia da poco tempo a questo campo. Corso chiaro, utile e di ispirazione!

🔒Garanzia 10-10-10

Sono talmente sicuro della qualità della formazione che offro all’interno dei miei corsi che la Garanzia 10-10-10 è una forma pazza di garanzia “soddisfatti o rimborsati” che mi sono inventato io per l’occasione.

In cosa consiste?

✔️ O sei soddisfatto/a completamente del corso o ti rimborso il suo costo pieno entro i primi 10 giorni dall’iscrizione.

✔️ Oltre al rimborso completo della cifra ti invierò anche un buono sconto del 10% che potrai usare per comprare uno qualsiasi dei miei corsi online.

✔️ E non finisce qui! Come bonus extra ti regalerò una copia del Diario della crescita dal valore di 10€. Te lo invierò a mie spese, non dovrai pagare nemmeno la spedizione.

In pratica non corri nessun rischio nell’acquistare questo corso.

Questa garanzia è valida solo per i nuovi clienti. Per ricevere il rimborso devi farne richiesta entro i primi 10 giorni dall’acquisto.

Cosa otterrai alla fine del corso

  • Saprai come produrre una elevata quantità di contenuti senza impazzire e anche senza un team
  • Riuscirai a essere costante nel tempo, grazie a una buona pianificazione e ai giusti strumenti
  • Capirai come riutilizzare i contenuti precedenti su altri canali riducendo al minimo lo sforzo di creazione
  • Saprai come avere sempre idee nuove per contenuti, anche nei momenti di scarsa creatività
  • Sarai in grado di sfruttare i contenuti che sono già intorno a noi, ma che non siamo abituati a intercettare
  • Utilizzerai i diversi tool in circolazione (gratuiti o accessibili a basso costo) che ci consentono di risparmiare tempo e automatizzare alcuni passaggi 

Ora tocca a te!

Non aspettare oltre. Se vuoi introdurre seriamente il content marketing in azienda o vuoi essere costante nella creazione dei contenuti clicca il pulsante qui sotto e smetti di rimandare all’infinito.

Costo: 89€ + IVA

paypal paga sicuro

Con la Garanzia 10-10-10 non corri nessun rischio.
Puoi riguardare il corso tutte le volte che vuoi.
L’accesso al materiale è immediato.
Non rimandare.

Domande frequenti

  • Chi vuole avviare un blog, un podcast, un canale YouTube o altro
  • Chi vuole usare i contenuti per rafforzare il proprio brand (o personal brand)
  • Chi vuole introdurre il content marketing seriamente in azienda
  • Chi già usa i contenuti, ma non riesce ad essere costante
  • Chi si ripromette da tempo di iniziare a creare contenuti, ma rimanda all’infinito

Sì, il corso è on-demand. Significa che dopo averlo acquistato puoi rivederlo quando vuoi e quante volte vuoi.

Per la gestione dei pagamenti utilizzo il sistema Gumroad che accetta sia PayPal che le principali carte di credito.

Assolutamente sì. Ad emettere la fattura sarà direttamente Gumroad. Al momento del pagamento ti arriverà una mail con la conferma e il link per scaricare la fattura.

Sì, quando hai finito il corso scrivimi utilizzando il modulo in basso e te lo invierò.

Certo che sì. Contattami utilizzando il modulo in basso e ti passerò il link privato che potrai utilizzare per vendere i miei corsi e guadagnare il 20%.

Per qualsiasi dubbio, curiosità o domanda contattami utilizzando il modulo in basso.

Chi sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach e attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.

Insegno alla Business School de Il Sole 24 Ore e sono speaker alle principali conferenze italiane del mondo digitale e innovazione.

Faccio divulgazione sui temi del digitale, marketing e business attraverso il mio blog, il mio canale YouTube e un podcast.

Ho organizzato la più grossa conferenza d’Europa sul Growth Hacking e ho pubblicato due libri sull’argomento, diventati in Italia dei punti di riferimento del settore.

Credo nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione.

Vuoi saperne di più? Scrivimi!

Hai domande su questo corso? Scrivimi subito!

Copyright 2020 © Raffaele Gaito – Tutti i diritti sono riservati