tool di marketing per giugno 2017

Tool di Marketing da non perdere (Giugno 2017)

  • 66
    Shares

Ci siamo, con qualche giorno di ritardo ecco la rassegna dei tool che ho consigliato sulla mia pagina Facebook durante le ultime settimane!

Quanto costa una campagna pubblicitaria? Calcola un preventivo con Media Buying Calculator

media buying calculator

Stai per lanciare una campagna pubblicitaria e vuoi provare a calcolare un po’ di metriche? Costi? CTR? Conversion?

Se vuoi effettuare una previsione e capire che budget investire, allora Media Buying Calculator è il tool fa per te. Semplice ed intuitivo, a prova di novellino, dovrai semplicemente compilare i pochi campi richiesti.

Ti basta indicare, infatti, dati come durata della campagna, impressions giornaliere che vorresti ottenere e alcuni tassi medi per ottenere immediatamente, con un click, le previsioni della tua campagna con i ricavi giornalieri, la spesa e il profitto netto con conseguente ROI.

Analizza nel dettaglio qualsiasi profilo Twitter con Foller

foller

Dopo aver presentato già a febbraio un tool da 007 per scoprire una vasta serie di dati su uno specifico profilo Facebook, da oggi potrai fare il bis anche con Twitter.

Grazie a Foller potrai ottenere tantissime informazioni su ogni profilo pubblico su Twitter. Ti basterà digitare nella casella presente nell’home page il nome dell’utente di cui desideri avere maggiori informazioni e nel giro di pochi secondi ti verrà mostrata una schermata con i risultati.

Da una overview generale a statistiche ben precise su numero di tweet, follower e followers ratio, hashtags e topic più utilizzati e orari più utilizzati per fare dei tweet e tanto altro.

Particolarmente utile nell’analisi dei competitor!

Fai un test gratuito e completo del tuo sito web con Nibbler

nibbler

Vuoi sapere se il tuo sito web presenta degli errori o se è ottimizzato al massimo? Nibbler ti fa un check-up completo con un click!

Semplicemente digitando l’URL del tuo sito web e attendendo qualche minuto avrai accesso a una serie di dati incredibili, non solo da un punto di vista strutturale del tuo sito web, ma anche di marketing e di usabilità.

Appena effettuata l’analisi otterrai, infatti, una sorta di pagella con dei voti che vanno da 1 a 10 su una serie di fattori e anche eventuali errori presenti sulle singole pagine che, se risolti, possono impattare sia sull’esperienza utente che sul posizionamento nella SERP.

AllTheFreeStock: la più grande raccolta gratuita al mondo di immagini, video, icone, musica e tanto altro

allthefreestock

Quante volte sei stato alla ricerca di un’immagine gratuita di alta qualità e hai faticato a trovarla? Quante volte ti è servita una traccia audio senza copyright, ma non ne hai trovate di veramente belle?

Ecco, che su AllTheFreeStock puoi risolvere tutti questi problemi. Si tratta infatti di un enorme database di file multimediali da poter scaricare e riutilizzare gratuitamente per i propri progetti: immagini, foto, icone, video, musica, template e tanto, tanto altro.

Basta spam con l’email temporanea di 10MinuteMail

10minutemail

Ti sarà capitato almeno una volta di doverti registrare su un sito web per testarne alcune funzionalità e poi rimanere deluso una volta provato. Oppure a volte ti sei imbattuto in tool semplicissimi che per un paio di click ti chiedevano la tua email in cambio.

In questi casi o possiedi una seconda mail per effettuare le registrazioni di prova oppure può venirti in soccorso 10minutemail.

Grazie a questo servizio gratuito, infatti, puoi generare delle email che si autodistruggono nel giro di 10 minuti: giusto il tempo di registrarti e cliccare il link di conferma che di solito arriva nella prima mail.

Mi raccomando, fanne buon uso 😉

Se è la prima volta che leggi la mia rubrica dedicata ai tool allora dai un’occhiata a quelli consigliati nel mese di Maggio.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace!

Prima di andare via ti suggerisco di dare un'occhiata a questi post che potrebbero interessarti:
  • 66
    Shares

Commenti