startup e answers

Startup, Tutto Quello Che Non Hai Mai Osato Chiedere

Qualche giorno fa si è svolto, presso l’Università di Salerno, l’evento “Keyfactors to succeed” dove ho avuto il piacere di fare da speaker.

Evento incentrato sul tema startup, durante il quale si sono alternati sul palco tre talk che hanno affrontato il tema da tre punti di vista diversi: dPixel ha presentato il mondo degli investitori e le sue dinamiche, Cisco ha raccontato come le grandi aziende fanno innovazione, spesso acquisendo startup e io ho portato il mio punto di vista da imprenditore ed ex startupper.

Purtroppo non esistono registrazioni dell’evento, ma come sempre le slide sono disponibili sul mio Slideshare e le trovi più in basso, subito dopo la premessa.

Premessa necessaria

Ho pensato di scrivere un post giusto per fare una piccola premessa, data la particolare natura della presentazione.

Ho impostato questo talk sotto forma di AMA (Ask Me Anything) e gli studenti mi hanno inviato le loro domande nei giorni precedenti all’evento, tramite un form online.

Ho chiesto loro “Quali sono gli aspetti del fare startup che avete meno chiari? Chiedetemi qualsiasi cosa!” e devo ammettere che non si sono fatti pregare.

Raccolte le domande (circa una trentina), ho preparato delle slide ad hoc per rispondere ai loro quesiti e andare, quindi, ad affrontare direttamente i temi più importanti (e spero utili) per la mia audience.

Gattini inside

Se mi segui da tempo sicuramente avrai visto altre mie presentazioni e quindi saprai che faccio largo uso di gattini, meme e altre amenità varie per rendere i miei talk più divertenti e tenere alta l’attenzione del pubblico.

Anche questa presentazione non è da meno. Anzi, i gattini sono in buona compagnia.

Ti lascio alla presentazione, avvisandoti che è decisamente senza peli sulla lingua. Enjoy 😉

Come sempre, per qualsiasi domanda sulle slide ti invito a utilizzare i commenti qui sotto o a contattarmi su uno qualsiasi dei social network a cui sono iscritto.

Commenti