reply code challenge 2019

Vinci un Mac Book Pro scrivendo l’algoritmo migliore con Reply Code Challenge

Dopo il successo dell’anno scorso che ha visto quasi 8.000 persone sfidarsi da circa 70 paesi nel mondo, torna la seconda edizione della Reply Code Challenge, la sfida a squadre dedicata al coding e aperta a studenti, professionisti e appassionati.

Quest’anno la sfida raddoppia e ci saranno due competizioni in una:

  • La “classica” Reply Code Challenge
  • La Teen Edition Code Challenge dedicata ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni

La gara si terrà il 15 Marzo 2019 e le iscrizioni sono già aperte!

Come funziona la Reply Code Challenge

La modalità di partecipazione è molto semplice: ti registri sulla piattaforma, crei un team (se non ne hai uno puoi unirti a un team esistente o fartene assegnare uno random dal sistema) e partecipi alla sfida scrivendo un algoritmo per risolvere un problema di matematica proposto.

Se te lo stai chiedendo, si può utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione. Sentiti libero quindi di usare quello che preferisci, quello con il quale ti senti più a tuo agio o quello che ritieni più adatto alla situazione.

Per il team vincente dell’edizione “standard” c’è in palio un Mac Book Pro per ogni componente del gruppo, mentre nell’edizione “teen” c’è un premio di 5.000€ da dividere tra i componenti del gruppo.

(Tra l’altro l’edizione “teen” è organizzata in collaborazione con le Olimpiadi Italiane di Informatica.)

reply code challenge banner

La gara si terrà Venerdi 15 Marzo dalle 16:30 alle 20:30 (CET) e alle 16:30 Reply annuncierà le sfide su cui i partecipanti dovranno lavorare e scrivere codice.

In attesa dell’inizio ufficiale della gara, sulla piattaforma sono disponibile degli esercizi e delle sfide di prova per iniziare a prendere confidenza con il sistema.

Perché partecipare alla Reply Code Challenge

Se non hai mai sentito parlare di queste sfide, sappi che è una cosa abbastanza comune nelle aziende IT e Digital, dalle grosse aziende californiane fino alle piccole startup, organizzare delle sfide di programmazione è un ottimo modo per attirare talenti.

Anche in questo caso infatti, la sfida è organizzata dal Reply Code Master Team, la squadra interna di Reply che investe nella ricerca del talento e promuove la cultura della programmazione.

Partecipare a contest di questo tipo è in primis un ottimo modo per mettersi alla prova, potendo sfidare migliaia di partecipanti da tutto il mondo e, perché no, anche un occasione per farsi notare.

Soprattutto per i giovanissimi (laureandi o neo laureati) occasioni come queste sono ottime per aggiungere progetti con una certa visibilità al proprio curriculum.

Per qualsiasi informazione o curiosità ti invito a consultare il sito web ufficiale e la pagina delle FAQ (qui per l’edizione teen).

Ti ricordo che l’iscrizione è completamente gratuita e che scade il 14 Marzo.

In bocca al lupo ;)

Commenti

Chi Sono

Classe ‘84, Salernitano, cresciuto a camille e robottoni giapponesi! Sono un imprenditore digitale, blogger, public speaker e autore.
In segreto mi alleno per diventare Batman

Puoi seguirmi qui

La mia newsletter

Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business.
Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro.
Batman sarebbe fiero di te ;).

Risorse consigliate

Il mio ebook free

Leggi il mio ebook gratuito sul
Growth Hacking

Il mio libro

Acquista il mio libro sul Growth Hacking

Il mio corso

Acquista il mio corso sul Growth Hacking

Ultimi post