Il Marketing
accessibile a tutti

Ti regalo un ebook gratuito di quasi 100 pagine sul Marketing.

Consideralo come un piccolo (e sicuramente incompleto) glossario del marketing da tenere a portata di mano ogni volta che qualcuno usa un termine a te poco chiaro.

Non c’è bisogno di iscriverti alla mia newsletter, ti basta cliccare il pulsante qui sotto e l’ebook sarà tuo in meno di 5 secondi ;)

(Si, hai capito bene… non c’è bisogno di darmi la tua email per scaricare l’ebook. Rivoluzionario, eh?)

La mia newsletter

Se hai trovato utile l'ebook fai un pensierino di iscriverti alla mia newsletter.
Ricevi una volta a settimana una mia selezione di super contenuti sul mondo digital, marketing e business.
Libri, tool, video, post, eventi e tanto altro materiale interessante per il tuo lavoro.
Batman sarebbe fiero di te ;)

Perchè questo ebook

È ormai da un paio di anni che il tema della semplificazione e dell’accessibilità dell’informazione mi ronza per la testa e più passa il tempo più mi rendo conto che cresce dentro di me e diventa prioritario rispetto ad altri aspetti.

Vado a conferenze, eventi, talk e iniziative dove addetti ai lavori si parlano addosso in un linguaggio talmente complesso e spesso incomprensibile da far rizzare i peli sulle braccia.

E non mi riferisco solo agli inglesismi inutili (che, sia chiaro, hanno un bel peso in tutta la faccenda), ma anche all’incapacità di rendere comprensibile e familiare un concetto a una persona che lo ascolta per la prima volta.

In uno scenario del genere è ovvio che il pubblico di questi eventi sia formato perlopiù da addetti ai lavori. Così come è ovvio che l’utente medio sia spaesato e spesso diffidente rispetto ai “nostri” temi.

Considera questo ebook come un piccolo (e sicuramente incompleto) glossario del marketing da tenere a portata di mano ogni volta che qualcuno usa un termine a te poco chiaro.

Non ti è chiara la differenza tra marketing strategico e operativo? Confondi sempre affiliate marketing con referral marketing? Ti perdi tra le sigle CRO, CTA, CTR?

Allora questo è l’ebook che fa per te! Buona lettura :)

Chi sono

Sono un Growth Coach e attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.

Insegno alla Business School de Il Sole 24 Ore e sono speaker alle principali conferenze italiane del mondo digitale e innovazione.

Faccio divulgazione sui temi del digitale, marketing e business attraverso il mio blog, il mio canale YouTube e un podcast.

Ho organizzato la più grossa conferenza d’Europa sul Growth Hacking e ho pubblicato due libri sull’argomento, diventati in Italia dei punti di riferimento del settore.

Credo nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione.

Risorse extra

NUOVO

Il mio nuovo libro

Acquista il mio nuovo libro sul Growth Hacking Mindset

Il mio libro

Acquista il mio libro sul Growth Hacking

La mia academy

Accedi alla mia academy per studiare il
Growth Hacking