corso hacking public relations

Corso online sulle Public Relations

“La speranza non è una strategia”. Questa bellissima frase è di Chriss Voss, autore e uno dei massimi esperti di negoziazione al mondo. Eppure aziende e professionisti si affidano troppo spesso alla speranza quando si tratta dei loro prodotti e servizi. Forse è capitato anche a te.

Speri che la stampa si accorga di te, che i giornali ti intervistino, che i podcast ti invitino come esperto, che i blog facciano recensioni dei tuoi prodotti. La verità è che sono canali talmente saturi dove è difficilissimo farsi notare. Ecco perché ho creato questo corso che ti mostra un approccio non convenzionale per avere copertura sui media.

Ecco cosa otterrai comprando questo corso sulle public relations:

1 ora e 30 min di video

Niente videocorsi dalla durata infinita con milioni di nozioni e pochissima pratica. Questo è un corso con un taglio molto pratico, come piace a me, pieno di esempi, strumenti, tattiche e consigli diretti. Un corso che va dritto al sodo per chi vuole ottenere visibilità sui media.

Ciò significa che non dovrai aspettare settimane o mesi per concludere il corso prima di iniziare a mettere in pratica i concetti imparati. Ti basta liberare un paio d’ore una sera o durante il weekend, farti una bella full immersion e poi passare subito all’azione.

Se vuoi finalmente liberarti della frustrazione di vedere i tuoi competitor perennemente presenti su giornali, riviste e blog, mentre tu no, allora sei nel posto giusto. Grazie a questo corso vedrai i risultati di una buona attività di PR e potrai finalmente avere lo spazio che ti meriti.

Slide del corso

In questo corso mostro come strutturare una strategia di public relations a basso costo utilizzando un approccio non convenzionale. L’ho pensato per startup, PMI, creatori di contenuti e professionisti che vogliono aumentare la loro visibilità. Acquistando il corso potrai anche scaricare le slide che ho utilizzato durante la registrazione.

Poter accedere alle slide in qualsiasi momento ti consentirà di recuperare facilmente dei concetti specifici senza la necessità di riguardare il corso. Capita sempre di voler approfondire qualcosa settimane o mesi dopo aver seguito un corso, ecco perché le slide sono un notevole valore aggiunto. 

Immagina la comodità di poterle avere sul cellulare, sul tablet o addirittura di stamparne qualcuna se ti dovesse essere utile per memorizzare alcuni passaggi. Doppio click sul file PDF, e con un colpo d’occhio puoi recuperare facilmente quel concetto che proprio non ti veniva in mente.

Elenco degli strumenti e dei libri suggeriti

Come tutti i miei corsi, anche questo è pieno di esempi reali basati sull’esperienza diretta accumulata sul campo con i miei progetti, i miei prodotti, e quelli dei miei clienti e studenti. Acquistando il corso potrai scaricare l’elenco degli strumenti che consiglio per lavorare in maniera professionale con le public relations e dei libri di approfondimento.

Quando si tratta di tool e libri è un delirio, lo so bene. Ci sono decine di alternative, forse centinaia, se non migliaia, per chi fa business online. Ecco perché ho deciso di aggiungere questo elenco, per darti un comodo punto di riferimento da cui partire quando devi scegliere gli strumenti da utilizzare nel tuo lavoro quotidiano e i libri da leggere quando vuoi approfondire ulteriormente un aspetto specifico.

Niente ricerche infinite su Google, domande nei gruppi Facebook e ore passate a confrontare descrizioni e prezzi. Hai, in un unico punto, una selezione dei migliori tool e libri per fare acquisizione clienti. Ogni volta che hai un’esigenza apri la lista e guarda cosa ti consiglio!

Template per la gestione dei contatti

Incluso nell’acquisto del corso ti darò anche il template in Excel che uso per la gestione dei contatti durante iniziative di PR. È lo stesso che faccio usare ai miei clienti e ai miei studenti. Puoi usarlo in Excel o importarlo in Google Fogli.

Quando inizi a fare parecchie campagne del genere e si accumulano contatti, link e informazioni varie diventa difficile tenere tutto sotto controllo. Quel giornalista ti ha poi risposto? Quello youtuber il video l’ha poi pubblicato? E qual è il link? Avere un template ti aiuterà ad avere una visione d’insieme e a ritrovare facilmente le informazioni.

Immaginalo un po’ come il cruscotto delle tue attività di PR. Un piccolo extra che ti semplifica la vita e ti evita di impazzire nel ricercare le informazioni tra mille canali diversi (email, social media, messaggi privati, ecc.) così tu avrai tempo per rilassarti.

Ecco i bonus per te

Oltre a tutto ciò che hai letto sopra, ci sono una serie di bonus extra se compri questo corso:

🔥 Bonus n. 1: ebook sul Growth Hacking

Il primo bonus che avrai insieme a questo corso è un ebook di oltre 40 pagine dal titolo “Introduzione al Growth Hacking”.

Un ottimo modo per avvicinarti al mondo del Growth Hacking e all’approccio della sperimentazione che ti sarà utile quando lavorerai alla tua strategia di public relations.

Se hai qualche curiosità su questa disciplina, vuoi saperne di più su questo trend che hai sentito nominare spesso, in questo ebook troverai la risposta.

🔥 Bonus n. 2: ebook sul marketing

Il secondo bonus è un ebook di oltre 100 pagine sul marketing dal titolo “Il marketing accessibile a tutti”. Come avrai capito i miei ebook non sono quei pdf scarni da 5 pagine senza formattazione, sono praticamente dei libri. Gratuiti.

Considera questo ebook come un piccolo glossario del marketing da tenere a portata di mano ogni volta che qualcuno usa un termine a te poco chiaro.

Non ti è chiara la differenza tra marketing strategico e operativo? Confondi sempre affiliate marketing con referral marketing? Ti perdi tra le sigle CRO, CTA, CTR? Qui dentro troverai la risposta.

🔥🔥 Bonus EXTRA: attestato di partecipazione

E per finire, ecco il bonus più apprezzato. Acquistando questo corso sulle public relations potrai ricevere un attestato di partecipazione.

C’è chi usa questo attestato per il proprio curriculum, chi ha bisogno di dimostrare la partecipazione al proprio capo, chi vuole tenere il proprio profilo LinkedIn sempre aggiornato e chi, semplicemente, ha piacere a condividere sui social un nuovo risultato professionale raggiunto.

Indipendentemente dalla tua motivazione, sappi che puoi ricevere un attestato di partecipazione.

Cosa dicono del corso

Francesco La Manno
Francesco La MannoAgente di commercio
Leggi Tutto
Ho frequentato diversi corsi di formazione, seminari e master con Raffaele Gaito e, in ognuno di essi, ho potuto apprezzare non solo le sue ampie competenze in ambito di digital marketing, ma soprattutto la sua capacità di fondere in un perfetto amalgama il mondo della vendita off line con quello dell'online. Posso confermare a buon diritto che i suoi corsi sono efficaci, in quanto li applico tutti i giorni nel mio settore commerciale con ottimi risultati.

🔒Garanzia 10-10-10

Sono talmente sicuro della qualità della formazione che offro all’interno dei miei corsi che la Garanzia 10-10-10 è una forma pazza di garanzia “soddisfatti o rimborsati” che mi sono inventato io per l’occasione.

In cosa consiste?

✔️ O sei soddisfatto/a completamente del corso o ti rimborso il suo costo pieno entro i primi 10 giorni dall’iscrizione.

✔️ Oltre al rimborso completo della cifra ti invierò anche un buono sconto del 10% che potrai usare per comprare uno qualsiasi dei miei corsi online.

✔️ E non finisce qui! Come bonus extra ti regalerò una copia del Diario della crescita dal valore di 10€. Te lo invierò a mie spese, non dovrai pagare nemmeno la spedizione.

In pratica non corri nessun rischio nell’acquistare questo corso.

Questa garanzia è valida solo per i nuovi clienti. Per ricevere il rimborso devi farne richiesta entro i primi 10 giorni dall’acquisto.

Cosa otterrai alla fine del corso

  • Saprai utilizzare un approccio non convenzionale alle Public Relations
  • Avrai una strategia precisa per contattare i media e ottenere la loro attenzione
  • Sarai in grado di applicare l’approccio “a piramide” con giornali, radio, blog, magazine, ecc.
  • Saprai realizzarti i template per gestire le PR in modo professionale
  • Capirai come creare storie che attirino l’attenzione sui tuoi prodotti, senza mentire o esagerare
  • Conoscerai decine di strumenti gratuiti o a basso costo che ti aiuteranno in queste attività

Ora tocca a te!

Non aspettare oltre. Non affidarti alla speranza che i media si interessino ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi, ma lavora in modo proattivo per far sì che ciò accada. Clicca il pulsante qui sotto e aumenta la tua visibilità sui media.

Costo: 89€ + IVA

paypal paga sicuro

Con la Garanzia 10-10-10 non corri nessun rischio.
Puoi riguardare il corso tutte le volte che vuoi.
L’accesso al materiale è immediato.
Non rimandare.

Domande frequenti

  • Aziende e startup che vogliono aumentare la visibilità dei loro prodotti e servizi
  • Studenti del mondo marketing e comunicazione che vogliono comprendere le dinamiche delle PR
  • Creatori di contenuti che vogliono raggiungere un audience maggiore
  • Professionisti e freelance che vogliono essere intervistati da giornali, blog, podcast, ecc.
  • Chi vuole ingrandire il proprio network di contatti nel mondo media

Sì, il corso è on-demand. Significa che dopo averlo acquistato puoi rivederlo quando vuoi e quante volte vuoi.

Per la gestione dei pagamenti utilizzo il sistema Gumroad che accetta sia PayPal che le principali carte di credito.

Assolutamente sì. Ad emettere la fattura sarà direttamente Gumroad. Al momento del pagamento ti arriverà una mail con la conferma e il link per scaricare la fattura.

Sì, quando hai finito il corso scrivimi utilizzando il modulo in basso e te lo invierò.

Certo che sì. Contattami utilizzando il modulo in basso e ti passerò il link privato che potrai utilizzare per vendere i miei corsi e guadagnare il 20%.

Per qualsiasi dubbio, curiosità o domanda contattami utilizzando il modulo in basso.

Chi sono

raffaele gaito blog

Sono un Growth Coach e attraverso il Growth Hacking guido le aziende a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale.

Insegno alla Business School de Il Sole 24 Ore e sono speaker alle principali conferenze italiane del mondo digitale e innovazione.

Faccio divulgazione sui temi del digitale, marketing e business attraverso il mio blog, il mio canale YouTube e un podcast.

Ho organizzato la più grossa conferenza d’Europa sul Growth Hacking e ho pubblicato due libri sull’argomento, diventati in Italia dei punti di riferimento del settore.

Credo nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione.

Vuoi saperne di più? Scrivimi!

Hai domande su questo corso? Scrivimi subito!

Copyright 2020 © Raffaele Gaito – Tutti i diritti sono riservati