1500+ Contatti di Blog di Videogiochi, App e Startup

Contatti di blog

Studia con me e i migliori esperti

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog entra nella mia academy, il Growth Program. Migliora le tue digital skill e soft skill nell’unica academy italiana di formazione continua per imprenditori e professionisti. Ti bastano 4 ore al mese. Senza abbonamenti.

In Mangatar, oltre a ricoprire il ruolo di backend developer, mi occupo spesso anche di business development. Col tempo, la continua attività di PR mi ha permesso di accumulare un bel po’ di risorse utili trovate in giro per la rete. Alcune di queste sono elenchi di contatti di blog, utilissimi da contattare quando si è in cerca di recensioni o, in generale, di post per il proprio gioco, app o startup.

Ho pensato che potesse essere utile condividere questi contatti, così da risparmiare tanta fatica a chi inizia ora questa ricerca.

Vorrei riuscire, iniziando da questo post, a scrivere una serie di articoli legati all’attività di PR e Business Development nel mondo del gaming e delle startup in generale. Stay Tuned!

Prima di continuare sono necessarie, però, alcune premesse:

  • Molti dei blog elencati si occupano di videogiochi, tra i quali quelli del settore hi-tech potrebbero essere interessati alla vostra startup o al vostro prodotto.
  • Non sempre è indicato esplicitamente un nome o un indirizzo email da contattare, tuttavia nella maggior parte dei casi è molto facile procurarsene uno.
  • Fate buon uso di questi elenchi, in particolar modo evitate lo spam, non otterreste nessun tipo di risultato.

Di seguito, gli elenchi di contatti.

I contatti di blog di Promoter

Qualche settimana fa, pubblicai un post su come gestire i contatti con la stampa usando Promoter. Una delle risorse più apprezzate dai lettori è un elenco di oltre 800 blog di videogiochi, organizzati per categoria e completi di account twitter.

Per visualizzare l’elenco è obbligatorio essere registrati. La registrazione è gratuita e ne vale la pena. Una volta dentro, per consultare l’elenco, basta cliccare la voce sites nel menu in alto.

Le mega liste di PixelProspector

PixelProspector è LA fonte!
Se siete sviluppatori di videogiochi indie (e non), sicuramente lo conoscerete. Altrimenti, aggiungetelo tra i vostri preferiti e spulciatelo da cima a fondo.
Tra le tante risorse offerte da questo sito troverete delle enormi liste di blog. Io mi limito nel segnalarvene tre che ritengo importantissime:

Poi c’è questo minisito che li raccoglie un po’ tutti. E’ stato realizzato da poco, ma va tenuto d’occhio perché in veloce espansione.

Gli elenchi di Brownstein & Egusa

I creatori di VentureBeat si occupano anche di PR per le startup della Silicon Valley. Sul loro sito offrono alcune risorse gratuite degne di attenzione tra cui:

Un google doc trovato per caso

Ogni tanto per serendipity mi capita di imbattermi in materiale di cui non ricordo nemmeno la fonte come ad esempio questo google doc dove sono elencati svariati contatti di siti di videogiochi, organizzati per tipologia.

Vi invito a suggerire altri elenchi di blog, utilizzando i commenti a questo post.

UPDATE: il post è stato pubblicato anche sul mio blog in inglese.

Studia con me e i migliori esperti

Se ti interessano gli argomenti che tratto su questo blog entra nella mia academy, il Growth Program. Migliora le tue digital skill e soft skill nell’unica academy italiana di formazione continua per imprenditori e professionisti. Ti bastano 4 ore al mese. Senza abbonamenti.

COndividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Prima di andare via, ti suggerisco di leggere questi

come creare una startup anteprima

Ti sta piacendo questo post?

Scarica l’ebook Come creare una startup e trasforma la tua idea in un’azienda.

È gratis 🤩